Caricamento...



Master in Psicomotricità

febbraio 2020

Master in Psicomotricità


Master organizzato in collaborazione con ATENEO - Formazione Multidisciplinare
Ateneo - Formazione Multidisciplinare

Il master in Psicomotricità offre un percorso di formazione attraverso il quale acquisire strumenti e competenze nell’ambito della mediazione corporea e della relazione d’aiuto.
Lo Psicomotricista postula alla base del proprio intervento l’unità della persona e i suoi interventi sono rivolti a favorire un armonico sviluppo psicomotorio, a prevenire disagi della relazione e dell’apprendimento inoltre nella sua dimensione di esperto della relazione d’aiuto agisce con l’obiettivo di facilitare l’interazione e la piena integrazione tra l’area motoria, cognitiva e affettiva.
Tutto ciò attiva e favorisce la progressiva conoscenza di se e la meglior gestione delle proprie relazioni interpersonali.
Il diplomato in Psicomotricità può lavorare in centri sanitari, case di riposo, palestre, centri olistici, studi specialistici oltre che in ambito privato.

STRUTTURA DEL MASTER

Le lezioni si svolgono durante il fine settimana dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Le attività formative sono suddivise in: lezioni teorico-pratiche in aula, esperienze attive guidate, role playing e analisi di casi concreti.

SETTORE E SBOCCHI LAVORATIVI

Il diplomato in Psicomotricità del Master Ateneo può lavorare in centri sanitari, case di riposo, palestre, centri olistici e studi specialistici. Lo Psicomotricista postula alla base del proprio intervento l’unità della persona, riconoscendo e favorendo l’interazione e la piena integrazione tra l’area motoria, cognitiva e affettiva; attiva e favorisce nell’altro la progressiva conoscenza di sé, a cominciare dal sé corporeo e dall’ambiente, attraverso la motricità e le capacità simboliche della persona.
Attraverso queste competenze diventa un facilitatore delle relazioni e un esperto del supporto e della elaborazione di situazioni di disagio personale e interpersonale.
Inoltre può svolgere attività di osservazione, valutazione e bilancio psicomotorio, anche nell’ambito di un lavoro di équipe; elabora, anche in équipe multidisciplinare, la definizione del progetto di intervento, volto all’individuazione ed al superamento delle difficoltà e disagi della persona.

REQUISITI E MODALITÀ DI ACCESSO

II master è rivolto a tutti gli operatori interessati a svolgere il proprio lavoro in strutture socio-sanitarie, pubbliche o private, palestre, case di riposo, centri olistici e privatamente.
E’ progettato per gli operatori interessati ad una professionalizzazione in grado di rispondere a richieste di presa in carico supportive, educativa, abilitativa e riabilitativa e in generale nella dimensione della relazione d’aiuto.
Per accedere occorre essere Laureati (o iscritti) in discipline umanistiche, educative, assistenziali o socio-psicologiche.

Brochure: Master in Psicomotricità - PDF
Per informazioni

Compila i campi del form oppure scrivici all'indirizzo mail:
info@neuro-psicomotricisti.it

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)